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Inventario proprietà - locazione

L’inventario della proprietà è un componente essenziale per un contratto di locazione.

Un inventario è un rapporto dettagliato che mostra le condizioni e il contenuto di una proprietà residenziale, di solito quella che viene affittata.


Gli inventari sono utilizzati sia per le proprietà ammobiliate che non ammobiliate.


Le fotografie di supporto vengono aggiunte per visualizzare meglio le condizioni esatte immobile che gli oggetti lasciati in uso della proprietà (e le loro condizioni d’uso).

Agenti immobiliari e agenzie, proprietari e inquilini, che possono utilizzarlo in caso di controversia.

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Perché MISÙN?  Disponibilità, correttezza, meno carta.  

Utilizzo strumenti e i processi senza carta più recenti, così anche gli inquilini possono aggiungere foto e commenti sul rapporto.

Coinvolgo tutte le parti rendendo il rapporto il più accurato possibile.


Tutti gli inquilini devono essere presenti presso la proprietà prima del trasloco in modo che tutto sia concordato e firmato in una volta sola.


Consiglio gli inquilini, assicurandomi che comprendano e concordino con tutto quello che significa l’utilizzo della proprietà e che sanno come devono lasciare la proprietà.


Alcuni dei punti importanti sono: Letture del contatore con foto data consegna immobile, istruzioni per allarmi, chiavi proprietà, manuali di apparecchi elettrici, etichetta regolamenti per mobili e arredamento.

 
 

È importante che l’inventario sia completo e utilizzi immagini e / o video per registrare le condizioni esatte della proprietà ed eventuale arredamento.

 

L’inventario farà parte del contratto tra l’inquilino e il proprietario ed è un documento essenziale quando si tratta di controversie sulla restituzione deposito cauzionale locazione.


È necessario completare un inventario all’inizio e alla fine di un contratto di locazione per stabilire le condizioni esatte in cui la proprietà è stata lasciata. 

Inventario e prima presentazione

Un rapporto dettagliato sull’inventario delle condizioni e della pulizia immobile. Ciò includerà foto delle condizioni generali di ogni stanza insieme a descrizioni dettagliate e foto di eventuali difetti.

Incontrerò gli inquilini durante il giorno, attraverseremo la proprietà e attirerò la loro attenzione sui punti chiave del rapporto completo. Le letture del contatore verranno registrate al momento del trasloco. Gli inquilini ricevono una copia dell’inventario e del rapporto via e-mail e forniscono le loro firme prima di ricevere le chiavi della proprietà. Gli inquilini hanno 7 giorni per confermare il contenuto del rapporto. In caso contrario, il rapporto verrà approvato senza la sua conferma.

 

Rapporto di partenza

La restituzione caparra al termine di una locazione. Al termine del contratto di locazione, verificherò nuovamente la proprietà, confrontando le condizioni attuali con l’inventario originale e il rapporto. È essenziale che vengano segnalati eventuali oggetti mancanti, danni alla proprietà e / o chiavi perse (ecc.) Viene eseguito un nuovo set di fotografie.
La lettura dei contatori viene eseguita anche alla fine locazione. Il rapporto viene inviato all’agente/agenzia/proprietario e all’inquilino per eventuali commenti e sarà il documento di chiusura rapporto.
Inoltre, è possibile identificare se lo stato immobile/arredamento è cambiato a causa di “equo usura” o meno. Le fotografie di supporto vengono mostrate fianco a fianco rispetto alle fotografie precedenti per un facile confronto. Inoltre, viene confrontato il rapporto iniziale per: consegna chiavi, manuali dell’apparecchio (se applicabile) e letture dei contatori.

 

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