Consulenza Relooking

l’Home relooking opera PERSONALIZZANDO l’ambiente. 

​Vuol dire – rinnovare senza ristrutturare!

Il relooking rinnova l’aspetto di un immobile di cui già si conoscono gli inquilini e i relativi gusti estetici.

In cosa consiste?

Relooking letteralmente vuol dire “rifare il look” (l’aspetto), cioè migliorare, valorizzare e/o modificare l’immagine di qualcosa.

Rifare il look alla nostra casa ci fa subito pensare a progetti, imprese, lavori, materiali e tanti tanti soldi: nulla di più sbagliato.

 

Il Relooking immobiliare infatti è una progettazione degli interni che si realizza in modo molto diverso da una ristrutturazione.

Il progetto di relooking parte dallo studio preliminare delle esigenze del cliente per arrivare ad offrire spunti, idee e soluzioni che verranno realizzate cercando di sfruttare al massimo l’esistente riducendo i tempi e i costi dell’intervento.

Rifare il look alla propria casa è spesso più facile di quanto sembri e basta ristudiare la disposizione degli arredi, togliere o aggiungere qualche elemento decorativo, trasformare correttamente alcuni oggetti o mobili ed ecco che la nostra casa sarà completamente nuova e fresca.

Non è un caso che molte attività commerciali o turistiche si affidino al relooking per attrarre clienti senza spendere troppo e che questa “prestazione professionale” sia stata inserita anche in alcune liste di nozze! Avete mai guardato “Cucine da incubo” con Antonino Cannavacciuolo? I ristoranti non vengono ristrutturati ma viene eseguito un lavoro di “Relooking”.


Quante volte abbiamo pensato che la nostra casa non ci rispecchia più ? Col tempo cambiamo gusti, abitudini, a volte stili di vita, e la nostra casa? È cambiata con noi? La figura del Re-looker ci permette di ri-incontrarci e ri-trovarci con la nostra casa. Il Re-looker vi aiuterà a trovare il giusto stile, il VOSTRO stile e la giusta soluzione. Infatti non sempre tutto è da cambiare, molto spesso con pochissimi input creativi, senza spendere troppo, si raggiungono sorprendenti risultati.

 

E per il resto? Esistono gli architetti e interior designer con cui collaboriamo.

cucina classica marone in legno cucina grigia
/* */